11/11/2020: IL CORSO ARBITRI AI NASTRI DI PARTENZA

  • 13 Novembre 2020
Mercoledì sera si è svolta la serata di presentazione del nuovo corso arbitri targato “AIA SCHIO STAGIONE SPORTIVA 2020-2021”.
Per la prima volta, vista la contingente situazione epidemiologica, sarà sperimentato in modalità telematica a distanza, sulla piattaforma Google messa a disposizione dall’A.I.A..

Il Consiglio Direttivo della “Aldo Frezza” praticamente al completo, guidato dal Presidente Michele Dalla Vecchia, ha voluto dare il suo caloroso benvenuto agli 11 giovani aspiranti arbitri, di età compresa tra i 16 e i 26 anni, che hanno deciso di intraprendere questo percorso per far parte della nostra Associazione.
La campagna promozionale (social e editoriale) fortemente voluta dal Presidente Dalla Vecchia ha dato dunque i suoi frutti e nonostante le restrizioni sanitarie e governative e l’attuale fermo del calcio dilettantistico e giovanile, lo svolgimento del corso non è mai stato in discussione.
“Siete all’inizio di una grande esperienza” – ha sottolineato il Presidente Dalla Vecchia – “entrare a far parte della nostra famiglia vi darà l’opportunità di crescere e migliorare, di praticare questo bellissimo sport, conoscere persone nuove e stringere amicizie importanti e durature”.
L’appuntamento su “Google Meet” con la prima lezione del corso è fissato per martedì 17 novembre prossimo. Le lezioni successive si svolgeranno prevalentemente il martedì e il giovedì (calendario completo sulla nostra pagina del corso). Al superamento dei test atletici e dell’esame finale (previsto per il 29 gennaio) i ragazzi saranno ufficialmente nuovi arbitri FIGC membri dell’Associazione Italiana Arbitri.
Dalle pagine del nostro sito un grazie anticipato a tutti gli istruttori che si avvicenderanno durante il corso guidato, come l’anno scorso, da Massimo Corradin. La didattica a distanza sulla piattaforma Google sarà coaudiuvata da Enrico Rossetto.
Ora non resta ai ragazzi che iniziare a studiare, allenarsi e aspettare che le condizioni legate all’emergenza sanitaria permettano di riprendere l’attività sportiva in piena sicurezza per poter arbitrare la loro prima ‘storica’ partita d’esordio.
Buon corso ad: Alim, Filippo, Giovanni, Ivan, Manuel, Marco P., Marco Z., Matteo, Mattia, Simone, Thomas.