Il Settore Tecnico AIA a Schio: analizzare con rigore ogni singolo evento
Nella serata di lunedì 3 marzo, gli associati della Sezione di Schio hanno svolto la loro più recente Riunione Tecnica Obbligatoria.
Ospite di prestigio per la circostanza è stato Simone Manzini della Sezione di Verona, che si occupa del “Modulo Formazione, Perfezionamento Tecnico e Regolamento” per il Settore Tecnico della nostra Associazione.
Suo compito, pertanto, quello di cercare di allineare per tutti i criteri di valutazione degli eventi.
Simone ha affermato come abbia “scelto in prima persona di tenere questa formazione a Schio, in quanto mai statoci nonostante il grande numero di amici presenti in sala, coi quali son stati condivisi momenti importanti in campo e fuori”.
La riunione è stata prettamente tecnica, volta a valutare alcuni tipi di contatto in area per stabilire se siano da giudicare normali contatti di gioco oppure delle infrazioni punibili con un calcio di rigore.
“Ovviamente, per vedere bene occorre aver voglia di farlo. E per farlo occorre essere vicini, correre, sapersi posizionare in campo. Avere fame di conoscenza e di verità, non trascurare nessun dettaglio.”
Così come non ne ha trascurati lui durante questa lezione grintosa con delle meticolose video-analisi.
La Sezione di Schio ringrazia Simone e l’intero Settore Tecnico, per il prezioso contributo formativo che continua ogni giorno a dare.