Ha preso il via la terza stagione di Erasmus Arbitrale

  • 18 Aprile 2025

L’associato Giovanni Chemello è in questi giorni a Lisbona, in Portogallo, a dirigere gli incontri della Portogallo Cascais Iber Cup assieme ad altri 13 colleghi provenienti da tutta Italia.
Nella foto qui sopra, lo potete vedere sulla sinistra, assieme ad uno di loro.

Queste singolari designazioni fanno parte di un più globale progetto di Erasmus Arbitrale, ormai attivato da tre stagioni.

Questi giovani direttori di gara, selezionati in base a meriti tecnici ed associativi tra i presentanti domanda, sono gli apripista dell’edizione attuale, che vedrà nei prossimi mesi altri ragazzi e ragazze arbitrare in giro per il globo, persino in altri continenti.

Con loro è presente pure il presidente nazionale dell’AIA Antonio Zappi, per il quale l’Erasmus rappresenta una situazione che “unisce sport, cultura e crescita personale. Un’immagine che parla di collaborazione internazionale, condivisione di valori e impegno per avere una classe arbitrale sempre più preparata e consapevole”.

Tutti gli associati di Schio, a partire dal presidente Urbani e dal Consiglio Direttivo, si complimentano con Giovanni ed augurano all’intero gruppo in Portogallo un buon divertimento e un buon apprendimento.